Nella prima manche del suo nuovo programma di cucina dal titolo La Cuoca bendata in onda su Real time, la nostra amica Benedetta Parodi ha preparato, insieme ai tre ospiti in gara oggi nella puntata di giovedì 3 marzo, cioè tre giovanissimi (e talentuosissimi) artisti cioè Romina Falconi, ABA Official e ZIBBA, la ricetta di una focaccia particolare preparata utilizzando, oltre ai soliti ingredienti, anche del preparato per purè, una focaccia buonissima da farcire, a piacere, con insaccata o formaggi vari.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Focaccia con farina di purè proposta per noi dalla nostra splendida amica Benedetta Parodi nel corso della trasmissione di cucina dal titolo La Cuoca Bendata in onda su Real Time!
Durata ricetta Focaccia con farina di purè: 35 min
Ingredienti per 4 persone
- 500 g di farina
- 1 bustina di lievito disidratato
- 1 cucchiaio raso di sale grosso
- ½ cucchiaio di zucchero
- 15 g di preparato per purè
- 400 ml di acqua tiepida
Per completare
- olio
- acqua qb
- sale grosso qb
Procedimento della ricetta Focaccia con farina di purè da MasterChef
Mescoliamo la farina con il lievito di birra, il sale e lo zucchero. Aggiungiamo il preparato per purè e l’acqua tiepida. Impastiamo il tutto e facciamo lievitare per almeno un’ora.
Stendiamo l’impasto sulla teglia, con la carta forno e un filo di olio. Distribuiamo sulla focaccia un mix di olio, acqua e sale grosso. Cuociamo a 230°per 15 minuti.
Se la ricetta “Focaccia con farina di purè” preparata da Benedetta Parodi e tratta dal programma tv “La Cuoca Bendata” in onda su Real Time vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.