Per lo spazio dedicato alla cucina di alta scuola, lo chef italiano più famoso negli Stati Uniti, cioè Bruno Serato, ha preparato, con l’aiuto di due cuochi della cucina della Prova del Cuoco, cioè Riccardo Facchini e Francesca Marsetti, la ricetta di un dei dolci più famosi della tradizione gastronomica americana, cioè il french toast che, a differenza di quanto si potrebbe pensare dal nome, è un tipico piatto che si è soliti consumare al di là dell’oceano a colazione oppure durante il brunch, condito nella maniera più fantasiosa possibile, e proposto da Bruno quest’oggi con tanta panna montata e fragole.
Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato da Bruno Serato per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo French toast di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.
Durata ricetta French toast: 50 min
Ingredienti
- 4 Fette di pan carrè
- Uova
- Latte
- Cannella
- Zucchero
- Olio
- Sciroppo di frutta
- Panna montata
- Fragole fresche
Procedimento della ricetta French toast di Bruno Serato
Scaldiamo l’olio in una padella. Sbattiamo le uova con il latte e la cannella in polvere e ripassiamo velocemente le fette di pan carrè. Friggiamo le fette di pane e ,una volta ben dorate ,togliamole dalla padella e asciughiamole con carta assorbente.
Ripassiamo le fette di pane nello zucchero semolato . Decoriamo con fragole fresche, la panna montata e lo sciroppo di frutta a piacere.
Video della ricetta French toast di Bruno Serato per La Prova del Cuoco
Ecco il video della ricetta “French toast” cucinata da Bruno Serato tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!
Se la ricetta “French toast” di Bruno Serato tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.