Per la rubrica Chi batterà gli chef della trasmissione di cucina La Prova del cuoco, dopo aver sfidato Parizzi e Holzer, la coppia di concorrenti costituita da mamma e figlia, cioè Annamaria e Ilaria, ha sfidato la maestra di cucina esperta di dolci e torte, cioè Ambra Romani, proponendo la ricetta dei farco con uvetta accompagnati da una buonissima e gustosissima crema al mascarpone, un dolce assolutamente da provare a rifare.
Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Friciò della nonna di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.
Durata ricetta Friciò della nonna : 40 min
Ingredienti
- 100g di mascarpone
- 2 uova
- Marsala q.b.
- Zucchero q.b.
- 100g di farina
- 1 cucchiaino di lievito istantaneo
- Uvetta q.b.
- Sale q.b.
- Rhum q.b.
- olio caldo per frittura q.b.
- Zucchero a velo q.b.
- 1 Limone non trattato
Procedimento della ricetta Friciò della nonna
Amalgamiamo la farina con l’uovo, un cucchiaio di zucchero, uno di rhum, la buccia grattugiata del limone, l’uvetta precedentemente ammollata nel rhum e da ultimo il lievito.
Lasciamo riposare l’impasto e nel frattempo prepariamo la crema al mascarpone montando l’uovo con dello zucchero, il marsala ed il mascarpone. Friggiamo palline dell’impasto nell’olio caldo e scoliamole a doratura. Cospargiamole di zucchero a velo e serviamole con la crema al mascarpone.
Video della ricetta Friciò della nonna per La Prova del Cuoco
Ecco il video della ricetta “Friciò della nonna ” tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!
Se la ricetta “Friciò della nonna ” tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.