Per l’appuntamento settimanale con la ricetta del benessere con la trasmissione di cucina di Italia 1 Cotto e Mangiato, la nostra splendida ed affascinante amica Tessa Gelisio ci propone oggi la ricetta di una frittata fatta con la farina di ceci, un’ottima fonte di nutrienti, è energetica, ricca di vitamine e sali minerali.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questa gustosa ricetta dal titolo Frittata di farina di ceci che Tessa Gelisio ha cucinato per noi nel corso della sua trasmissione di cucina dal titolo Cotto e Mangiato in onda su Italia 1!
Durata ricetta Frittata di farina di ceci: 30 min
Ingredienti
- 120 g di farina di ceci
- 360 ml di acqua
- 4 cucchiai di olio extra vergine di oliva
- 80 g di cipolla tritata
- sale q.b.
Procedimento della ricetta Frittata di farina di ceci da Cotto e Mangiato
Per prima cosa mescoliamo con la frusta la farina e l’acqua versata a filo, poi aggiungiamo dell’olio extra vergine di oliva e un pizzico di sale.
Intanto mettiamo in una padella dell’olio extra vergine di oliva e la cipolla tritata, facciamo appassire e poi saliamo. Mescoliamo quindi la cipolla con l’impasto precedentemente preparato.
A questo punto facciamo delle frittate (ma non devono essere bassissime) utilizzando delle piccole padelle. In questo caso la frittata può essere fatta con la cipolla, ma si possono usare anche altre verdure e il risultato sarà sempre goloso e sanissimo!
Video della ricetta Frittata di farina di ceci da Cotto e mangiato
Dopo avervi mostrato gli ingredienti e il procedimento per preparare questa gustosa ricetta non ci resta altro da fare che mostrarvi il video della ricetta Frittata di farina di ceci!
Se la ricetta “Frittata di farina di ceci di Tessa Gelisio tratta dal programma tv “Cotto e Mangiato” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.