Buonissima la ricetta che ci è stata proposta quest’oggi all’interno dello spazio dedicato all’anteprima della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. La ricetta proposta oggi, martedì 25 Ottobre, è quella delle frittatine miste, delle frittatine ovviamente preparate con lo stesso impasto base ma insaporite con ingredienti diversi, tutte da mangiare ben calde, perfette per chi ama questo genere di cibo.
Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Frittatine miste di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.
Durata ricetta Frittatine miste : 35 min
Ingredienti
- 8 uova,
- 3 cucchiai di grana
- 30 g di amido di mais,
- 1 vasetto di yogurt bianco magro,
- 30 g di olio di semi,
- prezzemolo,
- 1 cipolla bianca,
- 1 zucchina romanesca,
- 100 g di piselli gelo,
- 50 g di salmone affumicato,
- 1 porro,
- 100 g di fagiolini,
- 1 peperone giallo o rosso piccolo,
- 1 ciuffo di prezzemolo,
- 1 noce di burro,
- insalatina mista per servire
Procedimento della ricetta Frittatine miste
In una ciotola mescoliamo le uova con il grana e lo yogurt, l’olio, l’amido di mais, aggiustiamo di sale e profumiamo con del prezzemolo fresco. Separatamente, stufiamo il porro, il peperone a dadini. Grattugiamo la zucchina (con la grattugia a fori grossi) e sbollentiamo i piselli ed i fagiolini.
Prendiamo ed imburriamo uno stampo da muffin con 12 stampini (3×4). Sistemiamo il salmone affumicato e le verdure crude e cotte ognuna in uno stampino diverso. Copriamo ogni stampino con il composto d’uova. Inforniamo in forno preriscaldato a 160° ventilato per circa 20 minuti fino a quando le frittatine non saranno ben dorate. Serviamole calde.
Video della ricetta Frittatine miste per La Prova del Cuoco
Ecco il video della ricetta “Frittatine miste” tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!
Se la ricetta “Frittatine miste” tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.