Buonissimo questo primo piatto che ci ha proposto la nostra splendida amica Tessa Gelisio nel corso dell’appuntamento odierno della sua rubrica di cucina dal titolo Cotto e Mangiato all’interno del tg di Italia 1. Tessa ci ha infatti proposto la ricetta di un primo piatto di fusilli integrali che Tessa ha poi condito con un ragù buonissimo ed originale, utilizzando il polpo al posto della classica carne trita, ottenendo un risultato assolutamente da provare.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questa gustosa ricetta dal titolo Fusilli al ragù di polpo che Tessa Gelisio ha cucinato per noi nel corso della sua trasmissione di cucina dal titolo Cotto e Mangiato in onda su Italia 1!
Durata ricetta Fusilli al ragù di polpo: 25 min
Ingredienti
- 400 g di fusilli integrali
- 400 g di polpo
- 40 g di cipolla
- 40 g di sedano
- 40 g di carota
- 40 g di polpa di pomodoro
- olio evo
- sale q.b.
Procedimento della ricetta Fusilli al ragù di polpo da Cotto e Mangiato
Lessiamo il polpo, tagliuzziamolo finemente e otteniamo un macinato. Mettiamo in padella l’olio extravergine di oliva, il trito di cipolla, sedano e carota e aggiungiamo del peperoncino a piacere.
Dopo 10 minuti versiamo in padella il nostro polpo e la polpa di pomodoro. Saliamo e cuociamo il sughetto per 15 minuti. Cuociamo i fusilli e saltiamoli nel sugo.
Video della ricetta Fusilli al ragù di polpo da Cotto e mangiato
Dopo avervi mostrato gli ingredienti e il procedimento per preparare questa gustosa ricetta non ci resta altro da fare che mostrarvi il video della ricetta Fusilli al ragù di polpo!
Se la ricetta “Fusilli al ragù di polpo” di Tessa Gelisio tratta dal programma tv “Cotto e Mangiato” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.