Spazio alla ricetta proposta dalla telespettatrice da casa della rubrica di cucina di Italia 1 dal titolo Cotto e Mangiato. Oggi tocca alla ricetta di Monica di Venezia che propone un primo piatto di pasta davvero molto appetitoso, cioè dei fusilli colorati che la nostra splendida padrona di casa Tessa Gelisio ha condito con dei pomodorini fatti grigliare nel forno.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questa gustosa ricetta dal titolo Fusilli colorati con pomodorini grigliati che Tessa Gelisio ha cucinato per noi nel corso della sua trasmissione di cucina dal titolo Cotto e Mangiato in onda su Italia 1!
Durata ricetta Fusilli colorati con pomodorini grigliati: 40 min
Ingredienti
- 350 g di fusilli
- 300 g di pomodorini
- pane grattugiato
- basilico
- origano
- olio extravergine di oliva
- sale q.b.
Procedimento della ricetta Fusilli colorati con pomodorini grigliati da Cotto e Mangiato
Laviamo e asciughiamo i pomodorini, tagliamoli a metà e mettiamoli nella leccarda del forno ricoperta con carta forno, rivolti con la metà tagliata verso l’alto.
Cospargiamoli con una bella spolverata di pane grattugiato, con l’origano, il sale e un abbondante giro di olio. Mettiamo i pomodori in forno già caldo a 180 gradi per circa 25-30 minuti.
Intanto facciamo cuocere la pasta in abbondate acqua salata, scoliamola al dente tenendo da parte mezzo bicchiere di acqua di cottura.
Mantechiamo la pasta con i pomodorini, aggiungiamo del basilico sminuzzato e alcune foglioline di origano fresco.
Video della ricetta Fusilli colorati con pomodorini grigliati da Cotto e mangiato
Dopo avervi mostrato gli ingredienti e il procedimento per preparare questa gustosa ricetta non ci resta altro da fare che mostrarvi il video della ricetta Fusilli colorati con pomodorini grigliati!
Se la ricetta “Fusilli colorati con pomodorini grigliati di Tessa Gelisio tratta dal programma tv “Cotto e Mangiato” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.