Un secondo piatto di carne buonissimo caratterizzato da pezzi di galletto fritto quello che ci ha proposto Nicolò, concorrente della quarta edizione della trasmissione di cucina di Sky dal titolo Masterchef. Nicolò, infatti, sotto lo sguardo attento degli inflessibili giudici di gara di Masterchef 4, cioè Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich, ha preparato un galletto fritto accompagnato con delle verdure alla galanga, una pianta erbacea della famiglia delle zingiberaceae.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Galletto fritto con verdure alla galanga proposta per noi nel corso della trasmissione di cucina dal titolo MasterChef in onda su Sky!
Durata ricetta Galletto fritto con verdure alla galanga: 30 min
Ingredienti per 1 persona
- galletto,1
- galanga, q.b.
- cipollotti, 2
- tabasco
- daikon
- taccole
- funghi shitake
- salsa di soia
- olio di sesamo
- olio di semi
Procedimento della ricetta Galletto fritto con verdure alla galanga da MasterChef
Tagliamo il galletto in piccoli pezzi. Condiamo il galletto in una boule con salsa di soia, tabasco, galanga grattugiata e pepe. Teniamo da parte. Mettiamo a scaldare l’olio, tagliamo i funghi shitake in 4, il daikon a losanghe, i cipollotti e la galanga a rondelle e conserviamo il tutto.
In un’altra padella mettiamo un paio di cucchiai di olio di sesamo, uno spicchio d’aglio in camicia e la galanga a rondelle. Facciamo scaldare.
Aggiungiamo nel seguente ordine le verdure: taccole, daikon, cipollotti e funghi. Lasciamoli croccanti. Friggiamo il galletto dopodichè scoliamolo e facciamolo insaporire in padella con le verdure per qualche istante.
Video della ricetta Galletto fritto con verdure alla galanga da MasterChef
Ecco il video con tutti i passaggi utilizzata da Federica per realizzare la ricetta Galletto fritto con verdure alla galanga tratta dalla quarta edizione del programma di cucina MasterChef
Se la ricetta “Galletto fritto con verdure alla galanga” tratta dal programma tv “MasterChef 4” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.