Continuano le sfide che andranno avanti per tutta la settimana tra la coppia di concorrenti costituita da Dragos e Simone e gli chef della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. Oggi la coppia di concorrenti ha sfidato il mitico chef giapponese Hirohiko Shoda in una sfida incentrata sui primi piatti. La coppia di amici ha proposto un piatto di gamberi agli spaghetti davvero molto buono che però non è riuscito da avere la meglio sulla ricetta del simpatico chef giapponese.
Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Gamberi ai tagliolini di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.
Durata ricetta Gamberi ai tagliolini : 35 min
Ingredienti
- 6 gamberi rossi medio/grandi freschissimi
- 15 friggitelli
- 1 peperoncino fresco
- Aneto q.b.
- Prezzemolo q.b.
- Panna q.b.
- Tabasco q.b.
- 1 uovo
Per i tagliolini:
- 200g di farina
- 2 uova
Procedimento della ricetta Gamberi ai tagliolini
Prepariamo dei tagliolini freschi sottilissimi, avvolgiamo le code (sgusciate) dei gamberi e friggiamoli in olio profondo. Nel frattempo prepariamo le due salse di accompagnamento.
Prepariamo una maionese con uovo ed olio, quindi aromatizziamola con aneto e prezzemolo; cuociamo i friggitelli in una padella con olio, quindi frulliamoli con peperoncino fresco, tabasco e panna. Serviamo i gamberi fritti con le due salse e guarniamo con delle erbe.
Video della ricetta Gamberi ai tagliolini per La Prova del Cuoco
Ecco il video della ricetta “Gamberi ai tagliolini ” tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!
Se la ricetta “Gamberi ai tagliolini ” tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.