Per la ricetta a sorpresa della puntata di giovedì della trasmissione di cucina Molto Bene in onda su Real time, la nostra amica Benedetta Parodi, dopo averci stupito preparandoci la ricetta vegetariana della torta salata con puntarelle e dopo averci preso per la gola con la ricetta golosa della ciambella con marmellata, ha concluso la puntata proponendo la ricetta dei buonissimi gamberoni fritti dopo essere stati impanati nel cocco rapè, serviti in tavola con una salsina di accompagnamento a base di tabasco, lime e mango.
Vediamo quindi nel dettaglio gli ingredienti ed il procedimento utilizzati dalla nostra amica Benedetta Parodi per cucinare questa ricetta dal titolo Gamberoni fritti in crosta di cocco e guardate il video tratto dalla sua nuova trasmissione di cucina dal titolo Molto Bene in onda su Real Time.
Durata ricetta Gamberoni fritti in crosta di cocco : 35 min
Ingredienti x 2 persone
- 5 – 6 gamberoni
- Il succo di 1 lime
Per la panatura
- 2 cucchiai di cocco rapè
- 2 cucchiai di pangrattato
- zucchero di canna qb
- la scorza di 1 lime
- 1 uovo
- farina qb
- olio per friggere
Per la salsa
- ½ mango
- 2 cucchiai di succo di lime
- tabasco qb
- sale
- 2 cucchiai di maionese
Procedimento della ricetta Gamberoni fritti in crosta di cocco
Sgusciamo i gamberi e mariniamoli con il succo di lime. Intanto prepariamo la panure mescolando il cocco rapè con il pangrattato, lo zucchero di canna e la scorza di lime. Infariniamo i gamberi e ripassiamoli prima nell’uovo e poi nella panatura.
Friggiamo i gamberi. Per la salsa: frulliamo la polpa del mango con il succo di lime, il tabasco e il sale. Aggiungiamo la maionese e mescoliamo il tutto. Serviamo i gamberi fritti, con la salsa.
Video della ricetta Gamberoni fritti in crosta di cocco di Benedetta Parodi per Molto Bene
Ecco il video della ricetta “Gamberoni fritti in crosta di cocco ” cucinata dalla bravissima Benedetta Parodi tratto dal programma Molto Bene in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Real Time!
Se la ricetta “Gamberoni fritti in crosta di cocco ” di Benedetta Parodi tratta dal programma tv “Molto Bene” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.