Per la categoria delle ricette molto golose, una delle novità più interessanti di questa seconda edizione della trasmissione di cucina di Real Time dal titolo Molto Bene, la nostra simpaticissima amica Benedetta Parodi ci ha proposto la ricetta del gelato sottoforma di muffin, una ricetta preparata in compagnia della figlia Eleonora con i muffin decorati con gocce di cioccolato cotti nei classici coni gelato per poi essere glassati in superficie.
Vediamo quindi nel dettaglio gli ingredienti ed il procedimento utilizzati dalla nostra amica Benedetta Parodi per cucinare questa ricetta dal titolo Gelato a muffin e guardate il video tratto dalla sua nuova trasmissione di cucina dal titolo Molto Bene in onda su Real Time.
Durata ricetta Gelato a muffin: 50 min
Ingredienti x 6 persone
- 100 g di zucchero
- 250 g di farina
- 1 bustina di lievito
- 1 uovo
- 200 ml di latte
- 100 g di burro
- 80 g di gocce di cioccolato
- 6 coni di cialda
Per la glassa:
- 150 g di zucchero a veloV 1 albume
- succo di limone qb
Per decorare:
- granella di zucchero qb
- codette di cioccolato qb
Procedimento della ricetta Gelato a muffin
Mescoliamo lo zucchero con la farina e il lievito. In un’altra ciotola sbattiamo l’uovo con il latte e il burro. Versiamo questo composto negli ingredienti secchi, aggiungendo anche le gocce di cioccolato.
Rivestiamo i coni con la carta stagnola e posizioniamoli nei pirottini da muffin, creando una base con la carta stagnola. Riempiamo i coni a ¾ con l’impasto.
Inforniamo a 180°C per 20 minuti. Per la glassa: mescoliamo lo zucchero a velo con l’albume e qualche goccia di limone.
Ripassiamo i gela muffin nella glassa e decoriamo con zuccherini e codette di cioccolato.
Video della ricetta Gelato a muffin di Benedetta Parodi per Molto Bene
Ecco il video della ricetta “Gelato a muffin” cucinata dalla bravissima Benedetta Parodi tratto dal programma Molto Bene in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Real Time!
Se la ricetta “Gelato a muffin” di Benedetta Parodi tratta dal programma tv “Molto Bene” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.