Nella puntata di giovedì 12 marzo 2020 di Geo, lo storico programma di Rai3 condotto, ogni pomeriggio, da Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi, Fabio Picchi, cuoco toscano famoso per la sua cucina tradizionale nonché volto di alcune trasmissioni tv come GEO, ci ha proposto alcune delle sue buonissime ed invitanti ricette del territorio. La ricetta proposta da Fabio Picchi è stata quella di un gustoso e ricco piatto dal titolo Bruschetta di cavolo nero e salsiccia.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Bruschetta di cavolo nero e salsiccia proposto per noi da Fabio Picchi nel corso della trasmissione di cucina dal titolo Geo in onda su Rai Tre!
Durata ricetta Bruschetta di cavolo nero e salsiccia: 15 min
Ingredienti per 4 persone
- 1 salsiccia di maiale brado
- 300 g di cavolo nero
- 1 spicchio d’aglio
- qb peperoncino
- qb pepe nero
- 1 nonniente di sale
- 4 fette di pane buono
- qb olio extravergine di oliva
Procedimento della ricetta Bruschetta di cavolo nero e salsiccia da Geo
Tagliate sottilmente le foglie di cavolo nero dopo averle scottate rapidamente in acqua bollente.
Risaltate le salsicce sbriciolate con l’aglio e il cavolo nero, il peperoncino e il pepe nero, aggiungendo un nonniente di sale.
Appoggiate il tutto su una fetta di pane tostato ungendo tutto con buon olio extravergine di oliva.
Video della ricetta Bruschetta di cavolo nero e salsiccia di Fabio Picchi
Qui di seguito trovi il link per vedere tutti i passaggi utilizzati da Fabio Picchi per realizzare la ricetta Bruschetta di cavolo nero e salsiccia tratta dal suo programma di cucina Geo in onda su Rai Tre
Link Videoricetta Bruschetta di cavolo nero e salsiccia di Fabio Picchi
Se la ricetta “Bruschetta di cavolo nero e salsiccia” tratta dal programma tv di cucina Geo vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.