Nella puntata di giovedì 13 febbraio 2020 di Geo, lo storico programma di Rai3 condotto, ogni pomeriggio, da Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi, Diego Scaramuzza, cuoco contadino di Coldiretti, ci ha proposto delle ricette tratte dalla sua terra. La prima ricetta proposta da Diego Scaramuzza è stata quella di un gustoso ed appetitoso piatto dal titolo Farrotto al cavolfiore.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Farrotto al cavolfiore proposto per noi da Diego Scaramuzza nel corso della trasmissione di cucina dal titolo Geo in onda su Rai Tre!
Durata ricetta Farrotto al cavolfiore: 40 min
Ingredienti per 4 persone
- 250 gr farro
- 1 cavolfiore piccolo
- 150 gr guanciale
- 1/4 cipolla
- rosmarino
- sale e pepe
- olio evo
- parmigiano grattugiato
Procedimento della ricetta Farrotto al cavolfiore da Geo
Mettete il farro a bagno in acqua calda per 30’. Lessate il cavolfiore e scolatelo tenendo da parte l’acqua di cottura. Fate una purea con metà del cavolfiore e un po’ di acqua di cottura. Scaldate la cipolla in olio evo, unite l’altra metà di cavolfiore tritato grossolanamente e il farro scolato.
Fate cuocere il tutto nell’acqua di cottura del cavolfiore. A cottura, mantecate con il parmigiano e il rosmarino tritato fresco. Servite con guanciale rosolato in padella.
Video della ricetta Farrotto al cavolfiore di Diego Scaramuzza
Qui di seguito trovi il link per vedere tutti i passaggi utilizzati da Diego Scaramuzza per realizzare la ricetta Farrotto al cavolfiore tratta dal suo programma di cucina Geo in onda su Rai Tre
Link Videoricetta Farrotto al cavolfiore di Diego Scaramuzza
Se la ricetta “Farrotto al cavolfiore” tratta dal programma tv di cucina Geo vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.