Nella puntata di mercoledì 5 febbraio 2020 di Geo, lo storico programma di Rai3 condotto, ogni pomeriggio, da Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi, Santi Palazzolo, maestro pasticcere siciliano, ci ha proposto delle ricette tipiche della tradizione gastronomica dolciaria siciliana. Il primo piatto proposto da Santi Palazzolo è stato quello di una buonissima ed appetitosa ricetta dal titolo Passa volante.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Passa volante proposto per noi da Santi Palazzolo nel corso della trasmissione di cucina dal titolo Geo in onda su Rai Tre!
Durata ricetta Passa volante: 70 min
Ingredienti per 4 persone
- 500 gr zucchero a velo
- 250 gr mandorle tostate con buccia
- 9 albumi
- 2 gr cannella in polvere
Procedimento della ricetta Passa volante da Geo
Frantumate grossolanamente le mandorle e tostatele in forno a 160°C per 12 – 15 minuti. Preparate una meringa nel seguente modo: iniziate a montare gli albumi, versate a pioggia metà dello zucchero a velo.
Appena pronta incorporate il restante zucchero a mano delicatamente.
Aggiungete le mandorle e colate dei mucchietti in teglia ricoperta con carta da forno. Cuocete a 165°C in forno statico per circa 35 minuti con aria aperta.
Video della ricetta Passa volante di Santi Palazzolo
Qui di seguito trovi il link per vedere tutti i passaggi utilizzati da Santi Palazzolo per realizzare la ricetta Passa volante tratta dal suo programma di cucina Geo in onda su Rai Tre
Link Videoricetta Passa volante di Santi Palazzolo
Se la ricetta “Passa volante” tratta dal programma tv di cucina Geo vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.