Nella puntata di venerdì 3 aprile 2020 di Geo, lo storico programma di Rai3 condotto, ogni pomeriggio, da Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi, Diego Scaramuzza, cuoco e contadino della Coldiretti di Mestre e proprietario di un agriturismo, ci ha proposto alcune delle sue buonissime ed invitanti ricette a base di burro. La prima ricetta proposta da Diego Scaramuzza è stata quella di un gustoso e ricco piatto dal titolo Tagliolini al burro.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Tagliolini al burro proposto per noi da Diego Scaramuzza nel corso della trasmissione di cucina dal titolo Geo in onda su Rai Tre!
Durata ricetta Tagliolini al burro: 40 min
Ingredienti per 4 persone
- Per la pasta:
- 500 g farina
- 5 uova intere
- qb sale
Per il condimento
- 100 g burro di malga
- 100 g grana padano
- 1 rametto di rosmarino o salvia
- qb pepe macinato fresco
Procedimento della ricetta Tagliolini al burro da Geo
Realizzate la pasta con farina uova e sale. A parte sciogliete il burro in una padella a fuoco lento. Potete renderlo color nocciola per un gusto più deciso, oppure lasciarlo normale per un gusto più delicato.
Cuocete la pasta in abbondante acqua salata (si puo’ aromatizzare l’acqua con del rosmarino o salvia), scolatela e saltatela in padella con il burro, amalgamate bene con acqua di cottura della pasta, una leggera spolverata di grana e servite con pepe macinato fresco.
Video della ricetta Tagliolini al burro di Diego Scaramuzza
Qui di seguito trovi il link per vedere tutti i passaggi utilizzati da Diego Scaramuzza per realizzare la ricetta Tagliolini al burro tratta dal suo programma di cucina Geo in onda su Rai Tre
Link Videoricetta Tagliolini al burro di Diego Scaramuzza
Se la ricetta “Tagliolini al burro” tratta dal programma tv di cucina Geo vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.