Nella puntata di mercoledì 26 febbraio 2020 di Geo, lo storico programma di Rai3 condotto, ogni pomeriggio, da Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi, Alessia Uccellini, mamma e chef del ristorante Il Fiorentino di Sansepolcro, ci ha proposto delle ricette tipiche della sua terra di appartenenza. La prima ricetta proposta da Alessia Uccellini è stata quella di un buonissimo ed appetitoso piatto dal titolo Zuppa del pianto.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Zuppa del pianto proposto per noi da Alessia Uccellini nel corso della trasmissione di cucina dal titolo Geo in onda su Rai Tre!
Durata ricetta Zuppa del pianto: 60 min
Ingredienti per 4 persone
- 200 gr crispignoli selvatici
- 1 carota
- 1/2 cipolla rossa
- 6 patate
- oli oevo
- sale e pepe
- ricotta di pecora fresca
Procedimento della ricetta Zuppa del pianto da Geo
Le verdure vanno stufate. Perciò, mettete a cuocere nell’olio di oliva la cipolla tagliata finemente e le patate tagliate a cubi, con un po’ d’acqua, aggiungete dopo un po’ la carota, anch’essa tagliata e tocchi ed infine i crispignoli, eventualmente battuti col coltello per ammorbidirli.
Proseguite la cottura aggiungendo acqua di tanto in tanto, fino al disfacimento ed aggiustando di sale e pepe. Servite con la ricotta a parte, che andrà immersa a cucchiaiate nella zuppa calda. I crispignoli possono essere sostituiti altra verdura.
Video della ricetta Zuppa del pianto di Alessia Uccellini
Qui di seguito trovi il link per vedere tutti i passaggi utilizzati da Alessia Uccellini per realizzare la ricetta Zuppa del pianto tratta dal suo programma di cucina Geo in onda su Rai Tre
Link Videoricetta Zuppa del pianto di Alessia Uccellini
Se la ricetta “Zuppa del pianto” tratta dal programma tv di cucina Geo vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.