Utilizzando la pasta fillo, la nostra simpaticissima Anna Moroni, in questa interessante puntata del mercoledì della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, ha proposto la gustosa ricetta delle girandole farcite con spinaci e feta, un buonissimo antipasto ricco di sapori, una ricetta da utilizzarsi anche come stuzzichino per un aperitivo in compagnia di amici, semplice ma sopratutto economica.
Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato da Anna Moroni per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Girandoline con feta e spinaci di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.
Durata ricetta Girandoline con feta e spinaci: 40 min
Ingredienti
- 12 fogli di pasta fillo
- 500 g di spinaci
- 2 cucchiai d’olio extravergine d’oliva
- 8 cipolline novelle
- 375 g di feta
- 25 g di grana
- 2 uova
- ½ cucchiaino di noce moscata
- pepe nero
Procedimento della ricetta Girandoline con feta e spinaci di Anna Moroni
Cuociamo gli spinaci, strizziamoli. Cuociamo le cipolline novelle tritate con un filo d’olio, saliamo e pepiamo, uniamo la feta sbriciolata e gli spinaci.
Spennelliamo un foglio di pasta fillo con olio d’oliva, pieghiamolo a metà e distribuiamo tre cucchiaiate di ripieno sul lato più lungo, ripieghiamo le due estremità più corte verso l’interno e arrotoliamo la pasta su se stessa in un rotolo ben stretto.
Diamo la forma di spirale e spennelliamo di nuovo con olio. Inforniamo a 200° per circa 25 minuti.
Video della ricetta Girandoline con feta e spinaci di Anna Moroni per La Prova del Cuoco
Ecco il video della ricetta “Girandoline con feta e spinaci” cucinata da Anna Moroni tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!
Se la ricetta “Girandoline con feta e spinaci” di Anna Moroni tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.