Nella settima puntata di sabato 23 ottobre della quinta stagione della trasmissione di cucina di Food Network dal titolo Giusina in cucina dedicata alla cucina siciliana e alle sue buonissime ricette, la giornalista ed appassionata di cucina Giusina Battaglia, dopo averci cucinato il Timballo di anelletti al forno al pistacchio e gli Spiedini fritti alla siciliana, ci ha proposto, come terza ed ultima ricetta di questa puntata, la ricetta dal titolo Pan brioche ricotta e cioccolato.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso e ricco piatto dal titolo Pan brioche ricotta e cioccolato proposto per noi da Giusina Battaglia nel corso della trasmissione di cucina dal titolo Giusina in cucina in onda su Food Network!
Durata ricetta Pan brioche ricotta e cioccolato: 50 min + 4 ore di lievitazione
Ingredienti per 4 persone
- 300g di farina tipo 00
- 50g di zucchero
- 1 uovo
- 5g di lievito di birra
- 100g di ricotta vaccina
- 120ml di acqua
- gocce di cioccolato
Procedimento della ricetta Pan brioche ricotta e cioccolato da Giusina in cucina
Per preparare il pan brioche sciogliete il lievito in acqua, versatelo nella planetaria con farina, zucchero, ricotta uovo. Quando l’impasto è quasi incordato aggiungete le gocce di cioccolato.
Posizionate l’impasto in una ciotola infarinata e fate lievitare per 2 ore. Dividete l’impasto in palline (circa 8-9) e posizionatele distanziate in una teglia con cerniera imburrata. Fatele lievitare per almeno due ore, e poi cuocetele a 180° per 30 minuti.
Video della ricetta Pan brioche ricotta e cioccolato di Giusina Battaglia
Qui di seguito trovi il link per vedere il video con tutti i passaggi utilizzati da Giusina Battaglia per realizzare la ricetta Pan brioche ricotta e cioccolato tratta dal suo programma di cucina Giusina in cucina in onda su Food Network
Link Videoricetta Pan brioche ricotta e cioccolato di Giusina Battaglia
Se la ricetta “Pan brioche ricotta e cioccolato” tratta dal programma tv di cucina Giusina in cucina vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.
Cara Giusyna ero molto curiosa di assaggiare questa brioche, é stata molto facile da preparare e ancora più buona da mangiare 😍😋😋☺️, non avevo dubbi che fosse un ‘ottima ricetta 👍 È leggerissima 😚
Grazie 😍💋