Per la rubrica del mercoledì della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco dal titolo Chi batterà lo chef, una coppia di concorrenti ha partecipato alla trasmissione della Clerici proponendo la ricetta di un primo piatto di pasta fresca, gli gnocchi rosa, con la presenza della barbabietola nell’impasto, gnocchi conditi con una salsa ai formaggi davvero molto appetitosa e gustosa.

Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Gnocchetti alla bambolesca di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.
Durata ricetta Gnocchetti alla bambolesca : 50 min
Ingredienti
Per gli gnocchi:
- 3 patate lesse
- 1 barbabietola precotta
- Farina q.b.
- 1-2 uova
- 1 noce moscata
- cannella in polvere q.b.
Per la salsa:
- 50g di pistacchi verdi (sbucciati)
- 150g di gorgonzola morbido
- 150ml di panna fresca
- 150ml di latte
- 1 pera williams
- Burro q.b.
- Olio evo,
- sale e pepe q.b.
Procedimento della ricetta Gnocchetti alla bambolesca
Impastiamo le patate lesse con le uova, la farina, le spezie e la barbabietola precotta frullata a crema, otteniamo degli gnocchetti dall’impasto e cuociamoli in acqua bollente salata.
Sciogliamo il gorgonzola in poca panna e latte caldi, uniamo i pistacchi rosolati nel burro e serviamo a specchio sul piatto di servizio. Disponiamo sopra gli gnocchi assieme a cubetti di pera ed ad una spolverata di pistacchi tritati.
Video della ricetta Gnocchetti alla bambolesca per La Prova del Cuoco
Ecco il video della ricetta “Gnocchetti alla bambolesca ” tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!
Se la ricetta “Gnocchetti alla bambolesca ” tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.