Un primo piatto di pasta fresca, gnocchi realizzati con farina di riso, davvero molto appetitoso quello che ci ha proposto Viola, concorrente della quarta edizione della trasmissione di cucina di Sky dal titolo Masterchef. Viola, infatti, sotto lo sguardo attento degli inflessibili giudici di gara di Masterchef 4, cioè Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich, ha preparato degli gnocchi realizzati con farina di riso conditi con un ragù in bianco realizzato con degli ossobuchi di vitello davvero gustoso.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Gnocchi di riso e zafferano con ragù di vitello e ossobuco proposta per noi nel corso della trasmissione di cucina dal titolo MasterChef in onda su Sky!
Durata ricetta Gnocchi di riso e zafferano con ragù di vitello e ossobuco: 75 min
Ingredienti per 4 persone
- riso carnaroli, 400 gr
- patate, 400 gr
- parmigiano, 120 gr
- uovo, 4
- cipolla, 1
- ossibuchi, 4
- zafferano, q.b.
- semola, 120 gr
- burro, 150 gr
- sale
- olio evo
- pepe nero
- salvia, 4 foglie
Procedimento della ricetta Gnocchi di riso e zafferano con ragù di vitello e ossobuco da MasterChef
Cuociamo il riso in abbondante acqua per circa 25 minuti (il riso deve risultare scotto e appiccicoso) e aggiungiamo abbondante zafferano. Speliamo e tagliamo le patate, bolliamole e schiacciamole con uno schiacciapatate.
Uniamo il riso, le patate schiacciate, il parmigiano grattugiato, i tuorli delle uova, la semola, 100 grammi di burro, sale, pepe e impastiamo. Formiamo degli gnocchi.
Tagliamo la cipolla finemente e facciamola appassire con un po’ di olio in una padella. Aggiungiamo gli ossibuchi sminuzzati finemente al coltello, saliamo, pepiamo e rosoliamo. Aggiungiamo un po’ di acqua e continuiamo la cottura per almeno 50 minuti.
Bolliamo gli gnocchi e mantechiamoli nel ragù con i 50 gr di burro rimasti, la salvia e un po’ di pepe.
Se la ricetta “Gnocchi di riso e zafferano con ragù di vitello e ossobuco” tratta dal programma tv “MasterChef 4” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.