Nella puntata di sabato 28 marzo 2020 di Quel che passa il convento, il programma di cucina di Tv2000 dedicato a nuove, squisite e gustose ricette che rivisitano la tradizione e la buona cucina italiana e condotto da Virginia Conti e Don Domenico De Stradis, la food blogger Elena Terrile (proprietaria del blog Cucina con Nenè), dopo averci proposto la ricetta dello Stoccafisso accomodato e della mousse al pistacchio, ci ha proposto una buonissima ed appetitosa ricetta dal titolo Gobeletti di cui vi sveliamo tutti i trucchi per poterla cucinare anche a casa vostra.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Gobeletti proposto per noi nel corso della trasmissione di cucina dal titolo Quel che passa il convento in onda su TV2000!
Durata ricetta Gobeletti: 40 min
Ingredienti per 4 persone
- 225 gr di farina
- 100 gr di burro
- 75 gr di zucchero
- 1 uovo
- confettura
- 1 albume
Procedimento della ricetta Gobeletti da Quel che passa il convento
Prepariamo la pasta frolla impastando la farina con lo zucchero aggiungendo il burro freddo tagliato a pezzettini ed un uovo intero.
Impastiamo per bene ed energicamente con le mani fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo. Stendiamo la pasta frolla su una spianatoia di legno servendoci di un mattarello fino ad ottenere uno spessore di 1/2 cm.
Spennelliamo gli stampi dei gobelletti con un pò di burro (possiamo usare quelli per tartellette) e ricopriamoli con della pasta frolla.
Farciamo i gobelletti con un cucchiaio di marmellata di albicocche o quella che più vi piace a piacere e ricoprite con altra pasta frolla. Mettete a cuocere in forno già caldo per 20 minuti a 170-180°.
Video della ricetta Gobeletti da Quel che passa il convento
Qui di seguito trovi il link per vedere tutti i passaggi utilizzati per realizzare la ricetta Gobeletti tratta dal programma di cucina Quel che passa il convento in onda su TV2000
Link Videoricetta Gobeletti di Quel che passa il convento
Se la ricetta “Gobeletti” tratta dal programma tv di cucina Quel che passa il convento vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.