Un secondo piatto a base di costine d’agnello molto ben preparato e servito quello che ci ha proposto Nicolò, concorrente della quarta edizione della trasmissione di cucina di Sky dal titolo Masterchef. Nicolò, infatti, sotto lo sguardo attento degli inflessibili giudici di gara di Masterchef 4, cioè Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich, ha preparato un secondo piatto a base di costine di agnello servite con dei funghi porcini, carciofi e topinambur come appetitoso contorno.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Grazie Federica proposta per noi nel corso della trasmissione di cucina dal titolo MasterChef in onda su Sky!
Durata ricetta Grazie Federica: 45 min
Ingredienti per 1 persona
- costine d’agnello, 2
- funghi porcini, 1
- carciofi, 1
- farina, 100 gr
- uova, 1
- panna da cucina, 150
- topinanbur, 1
- pecorino, 150 gr
- vino bianco, 100ml
- rosmarino, q.b.
- sale
- olio evo
- pepe nero
- salvia
Procedimento della ricetta Grazie Federica da MasterChef
Facciamo una fonduta con pecorino romano, panna da cucina e 1 tuorlo. Tagliamo finemente i carciofi e condiamoli con una riduzione di vino bianco.
Puliamo i funghi e condiamoli con un filo d’olio e una spolverata di sale. Sbianchiamo il topinambur e friggiamolo in olio bollente.
Farciamo le costine con un battuto di funghi, rosmarino, pecorino, aglio, sale, pepe e olio, impaniamole con uovo sbattuto e farina, friggiamole in olio di semi e cuociamole quindi in forno.
Se la ricetta “Grazie Federica” tratta dal programma tv “MasterChef 4” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.