La seconda ricetta della ricca puntata di martedì della trasmissione di cucina Molto bene in onda su Real Time è un perfetto esempio di come poter riciclare in maniera gustosa ed intelligente alcuni ingredienti che potremmo avere ancora nella nostra dispensa. Se vi avanzasse, ad esempio, un cotechino, la nostra Benedetta Parodi ci ha mostrato oggi come poterlo riciclare per preparare un gustoso hamburger completato da del parmigiano ed una salsa agrodolce preparata con aceto balsamico e zucchero di canna.
Vediamo quindi nel dettaglio gli ingredienti ed il procedimento utilizzati dalla nostra amica Benedetta Parodi per cucinare questa ricetta dal titolo Hamburger di cotechino e guardate il video tratto dalla sua nuova trasmissione di cucina dal titolo Molto Bene in onda su Real Time.
Durata ricetta Hamburger di cotechino : 40 min
Ingredienti x 5 persone
- 2 pomodori
- 1 cipolla
- olio
- sale
- 1 cucchiaio di zucchero di canna
- aceto balsamico qb
- 5 panini da hamburger
- 5 cucchiai di parmigiano
- 1 cotechino
Procedimento della ricetta Hamburger di cotechino
Affettiamo i pomodori e la cipolla e rosoliamoli in padella con l’olio. Aggiungiamo sale e zucchero. Sfumiamo con l’aceto balsamico. Tostiamo in forno i panini.
Distribuiamo un po’ di parmigiano sulla carta forno e ripassiamolo al microonde per pochi minuti. Farciamo i panini con il cotechino, i pomodori, le cipolle e la cialda di parmigiano.
Video della ricetta Hamburger di cotechino di Benedetta Parodi per Molto Bene
Ecco il video della ricetta “Hamburger di cotechino ” cucinata dalla bravissima Benedetta Parodi tratto dal programma Molto Bene in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Real Time!
Se la ricetta “Hamburger di cotechino ” di Benedetta Parodi tratta dal programma tv “Molto Bene” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.