Non c’è nulla di meglio, una volta tornati dalle vacanze di un piatto che sia, al tempo stesso, salutare ma gustoso. È per questo che in questo post, riprendendo le ricette che più sono piaciute al pubblico di casa, della trasmissione di cucina Cotto e Mangiato di Tessa Gelisio, vogliamo proporvi la gustosa e genuina ricetta di un hamburger vegetariano di ceci, un hamburger che non vede la presenza di carne al suo interno, nonostante il nome possa forviare. La carne classica con cui viene comunemente preparato l’hamburger viene sostituita in questa ricetta con dei ceci in scatola, ottenendo una ricetta gustosa ma leggera e sana, ideale per chi ha abusato durante le recenti vacanze.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questa gustosa ricetta dal titolo Hamburger vegetariano di ceci che Tessa Gelisio ha cucinato per noi nel corso della sua trasmissione di cucina dal titolo Cotto e Mangiato in onda su Italia 1!
Durata ricetta Hamburger vegetariano di ceci: 35 min
Ingredienti per 4 persone
- 500 gr di ceci in scatola,
- 2-3 fette di pancarré,
- 2 uova,
- 2 cucchiai di senape,
- sale,
- prezzemolo tritato,
- olio extravergine di oliva,
- pangrattato
Procedimento della ricetta Hamburger vegetariano di ceci da Cotto e Mangiato
Mettiamo nel robot i ceci, il pancarré, le uova, la senape, il sale e il prezzemolo e frulliamo. Se l’impasto dovesse risultare troppo morbido aggiungiamo del pangrattato.
Prendiamo un po’ di impasto per volta, formiamo degli hamburger, passiamoli nel pangrattato e disponiamoli in una pirofila foderata con carta forno.
Non ci resta che augurarvi…buon appetito!!
Video della ricetta Hamburger vegetariano di ceci da Cotto e mangiato
Ecco il link per vedere il video della ricetta “Hamburger vegetariano di ceci” cucinata dalla bravissima Tessa Gelisio!