In una delle puntate della trasmissione di cucina di Food Network dal titolo I menù di Cannavacciuolo, il famosissimo chef stellato e volto noto di tante trasmissioni televisive di cucina Antonino Cannavacciuolo, dopo averci cucinato il Polpo e patate, ci ha proposto, come seconda ricetta del menù di pesce di questa puntata, un antipasto dal titolo Fritto di pesce bandiera con maionese di soia.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso e ricco piatto dal titolo Fritto di pesce bandiera con maionese di soia proposto per noi da Antonino Cannavacciuolo nel corso della trasmissione di cucina dal titolo I menù di Cannavacciuolo in onda su Food Network!
Durata ricetta Fritto di pesce bandiera con maionese di soia: 50 min
Ingredienti per 4 persone
- 1 pesce bandiera
- 3 uova intere
- 75 ml di latte di soia non zuccherato
- 150-200 ml di olio di semi
- insalata riccia
- farina
- panko o pangrattato
- sale
- pepe
- olio evo
- olio di girasole per friggere
- succo di limone
- curry
- sale maldon
Procedimento della ricetta Fritto di pesce bandiera con maionese di soia da I menù di Cannavacciuolo
Sfilettate il pesce, eliminate le lische e la pelle. Tagliate i filetti a strisce e passateli nella farina, nell’uovo sbattuto, condito con sale e pepe, e nel panko.
Portate l’olio di semi a 180° e friggete poco per volta. Scolate su della carta assorbente e salate. Nel bicchiere di un frullatore a immersione unite il latte di soia, un cucchiaino di succo di limone, un pizzico di curry e sale.
Frullate emulsionando con l’olio di semi fino a raggiungere la giusta consistenza. Sistemate di sale. Impiattate usando l’insalata riccia.
Video della ricetta Fritto di pesce bandiera con maionese di soia di Antonino Cannavacciuolo
Qui di seguito trovi il link per vedere il video con tutti i passaggi utilizzati da Antonino Cannavacciuolo per realizzare la ricetta Fritto di pesce bandiera con maionese di soia tratta dal suo programma di cucina I menù di Cannavacciuolo in onda su Food Network
Link Videoricetta Fritto di pesce bandiera con maionese di soia di Antonino Cannavacciuolo
Se la ricetta “Fritto di pesce bandiera con maionese di soia” tratta dal programma tv di cucina I menù di Cannavacciuolo vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.