Nella settima puntata di giovedì 2 gennaio della trasmissione di cucina di Food Network dal titolo Il gusto della felicità, il food mentor e personaggio del web e della tv Marco Bianchi ci ha proposto, dopo la ricetta della paella di pesce, insieme alla ricetta dei Bicchierini con salsa di pomodoro e stracciatella, come seconda ricetta di questa puntata, la ricetta Crostini con crema di avocado e salmone affumicato.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo sano ed appetitoso piatto dal titolo Crostini con crema di avocado e salmone affumicato proposto per noi da Marco Bianchi nel corso della trasmissione di cucina dal titolo Il gusto della felicità in onda su Food Network!
Durata ricetta Crostini con crema di avocado e salmone affumicato: 15 min
Ingredienti per 4 persone
- 300 g di pane in cassetta integrale o multi-cereali
- 2 avocado maturi
- 2 limoni
- Pepe
- Un pizzico di sale
- Olio evo/di mais
- 300 g di salmone affumicato
Procedimento della ricetta Crostini con crema di avocado e salmone affumicato da Il gusto della felicità
Tagliate il pane in cassetta. Svuotate gli avocado e mettete la polpa all’interno di una ciotola, quindi schiacciate la polpa con una forchetta, aggiungendo pepe, succo di limone e due cucchiai di olio. Ungete leggermente una padella, posizionatela sulla fiamma, e disponetevi il pane da far tostare.
Riempite una sac à poche con la crema di avocado e andate a distribuire la crema sui crostini di pane tostati, aggiungete quindi una fettina di salmone affumicato.
Video della ricetta Crostini con crema di avocado e salmone affumicato di Marco Bianchi
Qui di seguito trovi il link per vedere il video con tutti i passaggi utilizzati da Marco Bianchi per realizzare la ricetta Crostini con crema di avocado e salmone affumicato tratta dal suo programma di cucina Il gusto della felicità in onda su Food Network
Link Videoricetta Crostini con crema di avocado e salmone affumicato di Marco Bianchi
Se la ricetta “Crostini con crema di avocado e salmone affumicato” tratta dal programma tv di cucina Il gusto della felicità vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.