Nella settima puntata di giovedì 2 gennaio della trasmissione di cucina di Food Network dal titolo Il gusto della felicità, il food mentor e personaggio del web e della tv Marco Bianchi ci ha proposto, come prima ricetta di questa puntata, la ricetta Paella di pesce.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo sano ed appetitoso piatto dal titolo Paella di pesce proposto per noi da Marco Bianchi nel corso della trasmissione di cucina dal titolo Il gusto della felicità in onda su Food Network!
Durata ricetta Paella di pesce: 50 min
Ingredienti per 4 persone
- 300 g di riso integrale (parboiled)
- 2/3 code di rospo
- 200 g di filetti di rana pescatrice (pulita)
- Mezzo kg di gamberi (puliti)
- 1 peperone rosso
- 1 peperone giallo
- 1 cipolla
- 2 bustine di zafferano
- 200 g di piselli surgelati
- 6 cucchiai olio evo
- Un pizzico di sale
Procedimento della ricetta Paella di pesce da Il gusto della felicità
Affettate i peperoni (uno giallo e uno rosso) a listarelle sottili. Versate il riso integrale in una pentola e ricopritelo con acqua, quindi aggiungetevi lo zafferano e salate leggermente.
Aggiungete poi nella pentola anche dei piselli surgelati. Insieme ai peperoni, affettate anche una cipolla. Mentre il riso cuoce, tagliate a tocchetti uniformi il pesce per poi aggiungerlo al riso.
Aggiungete acqua nella pentola quando serve. Aggiungete anche i gamberi alla paella. Mettete poi la pentola in forno ventilato a 200 gradi per circa 15 min (deve essere una pentola da forno altrimenti travasare la paella in un altro contenitore).
Video della ricetta Paella di pesce di Marco Bianchi
Qui di seguito trovi il link per vedere il video con tutti i passaggi utilizzati da Marco Bianchi per realizzare la ricetta Paella di pesce tratta dal suo programma di cucina Il gusto della felicità in onda su Food Network
Link Videoricetta Paella di pesce di Marco Bianchi
Se la ricetta “Paella di pesce” tratta dal programma tv di cucina Il gusto della felicità vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.