Nella sesta ed ultima puntata di giovedì 26 dicembre della trasmissione di cucina di Food Network dal titolo Il gusto della felicità, il food mentor e personaggio del web e della tv Marco Bianchi ci ha proposto, dopo averci preparato la ricetta della Vellutata di zucca con polpette di quinoa lenticchie e curry, come seconda ricetta di questa puntata, la ricetta di un gustoso primo piatto di pasta di riso e quinoa condita con un sugo fatto con radicchio e pomodori secchi.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo sano ed appetitoso piatto dal titolo Pasta di riso e quinoa con sugo di pomodori secchi e radicchio proposto per noi da Marco Bianchi nel corso della trasmissione di cucina dal titolo Il gusto della felicità in onda su Food Network!
Durata ricetta Pasta di riso e quinoa con sugo di pomodori secchi e radicchio: 30 min
Ingredienti per 4 persone
- Pasta di riso e quinoa (senza glutine)
- 1 cespo di radicchio
- 200 ml di salsa di pomodoro
- 60 g di pomodori secchi
- 100 g di noci sgusciate
- Olio evo
Procedimento della ricetta Pasta di riso e quinoa con sugo di pomodori secchi e radicchio da Il gusto della felicità
Tagliate finemente il radicchio e poi stufatelo leggermente in una padella con un po’ di acqua e olio. Dopo averli reidratati in acqua, unite i pomodori secchi alla salsa di pomodoro e frullateli insieme.
Buttate la pasta di riso e quinoa (senza glutine) in acqua bollente e fatela cuocere, nel mentre con un coltello tritate le noci sgusciate. Scolate la pasta e conditela con la salsa ottenuta, poi impiattatela su un letto di radicchio e arricchitela con una spolverata di noci tritate.
Video della ricetta Pasta di riso e quinoa con sugo di pomodori secchi e radicchio di Marco Bianchi
Qui di seguito trovi il link per vedere il video con tutti i passaggi utilizzati da Marco Bianchi per realizzare la ricetta Pasta di riso e quinoa con sugo di pomodori secchi e radicchio tratta dal suo programma di cucina Il gusto della felicità in onda su Food Network
Link Videoricetta Pasta di riso e quinoa con sugo di pomodori secchi e radicchio di Marco Bianchi
Se la ricetta “Pasta di riso e quinoa con sugo di pomodori secchi e radicchio” tratta dal programma tv di cucina Il gusto della felicità vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.