Nella quinta puntata di giovedì 19 dicembre della trasmissione di cucina di Food Network dal titolo Il gusto della felicità, il food mentor e personaggio del web e della tv Marco Bianchi ci ha proposto, come prima ricetta di questa puntata, la ricetta Pizzoccheri.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo sano ed appetitoso piatto dal titolo Pizzoccheri proposto per noi da Marco Bianchi nel corso della trasmissione di cucina dal titolo Il gusto della felicità in onda su Food Network!
Durata ricetta Pizzoccheri: 40 min
Ingredienti per 4 persone
- 320 gr di pizzoccheri
- 1 verza
- 2 coste
- 1 mazzetto di salvia
- 200 gr di provolone
- 200 gr di pecorino
- Olio evo
- Aglio
- Pepe
Procedimento della ricetta Pizzoccheri da Il gusto della felicità
Tagliate finemente le coste e mettetele dentro una ciotola. Tagliate finemente anche la verza dopo aver eliminato le foglie più esterne, quindi unitele alle coste tagliate. Andate a sbollentare per 5 min le verdure tagliate (in poca acqua).
Aggiungetevi un pizzico di sale. Grattugiate provolone e pecorino stagionati (36 mesi, perché perdono il lattosio). Una volta che l’acqua bolle, versatevi i pizzoccheri di grano saraceno.
Scolate la verdura una volta cotta e lasciatela raffreddare, nel mentre, nella stessa pentola utilizzata per la cottura delle verdure, fate saltare della salvia con olio e uno spicchio d’aglio, quindi unitevi anche le verdure per aromatizzarle.
Aggiungete alle verdure il formaggio grattugiato e del pepe, quindi unitevi i pizzoccheri. Mescolando i pizzoccheri unite un giro d’olio e un’ultima spolverata di formaggio.
Video della ricetta Pizzoccheri di Marco Bianchi
Qui di seguito trovi il link per vedere il video con tutti i passaggi utilizzati da Marco Bianchi per realizzare la ricetta Pizzoccheri tratta dal suo programma di cucina Il gusto della felicità in onda su Food Network
Link Videoricetta Pizzoccheri di Marco Bianchi
Se la ricetta “Pizzoccheri” tratta dal programma tv di cucina Il gusto della felicità vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.