Nella seconda puntata di giovedì 28 novembre della trasmissione di cucina di Food Network dal titolo Il gusto della felicità, il food mentor e personaggio del web e della tv Marco Bianchi, per il secondo di un trittico di panini sani e appetitosi da preparare per un pranzo veloce, dopo averci preparato un Panino con sgombro e crema di pomodori secchi, ci ha proposto un tramezzino farcito con un hummus di ceci e delle carote cotte in forno.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Tramezzino con hummus di ceci e carote al forno proposto per noi da Marco Bianchi nel corso della trasmissione di cucina dal titolo Il gusto della felicità in onda su Food Network!
Durata ricetta Tramezzino con hummus di ceci e carote al forno: 10 min
Ingredienti
- 4 fette di pane integrale per tramezzini
- 200 gr di ceci lessati
- 2 cucchiai di thaina (salsa di sesamo)
- carote
- olio evo
- rosmarino
Procedimento della ricetta Tramezzino con hummus di ceci e carote al forno da Il gusto della felicità
In una frullatore mettete i ceci, la tahina, il succo di limone, dell’olio evo ed un goccio d’acqua regolandovi con quest’ultima in base alla cremosità che volete dare al vostro hummus.
Tagliate le carote a listarelle, mettetele in una teglia con un goccio d’olio e del rosmarino e fatele cuocere per qualche minuto.
Una volta cotte, spruzzateci dell’olio evo. Spalmate l’hummus sul pane, farcitelo con le carote cotte in forno e servite.
Video della ricetta Tramezzino con hummus di ceci e carote al forno di Marco Bianchi
Qui di seguito trovi il link per vedere tutti il video con tutti i passaggi utilizzati da Marco Bianchi per realizzare la ricetta Tramezzino con hummus di ceci e carote al forno tratta dal suo programma di cucina Il gusto della felicità in onda su Food Network
Link Videoricetta Tramezzino con hummus di ceci e carote al forno di Marco Bianchi
Se la ricetta “Tramezzino con hummus di ceci e carote al forno” tratta dal programma tv di cucina Il gusto della felicità vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.