Nella settima puntata di domenica 13 dicembre della nuova trasmissione di cucina di Food Network dal titolo In cucina con Imma e Matteo, Imma Polese, dopo averci cucinato il Ragù napoletano, in compagnia del marito Matteo, ci ha proposto, come seconda ricetta del menù dedicato alla tradizione gastronomica campana, la ricetta dal titolo Pasta al forno.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo ricco e gustoso piatto dal titolo Pasta al forno proposto per noi da Imma Polese nel corso della trasmissione di cucina dal titolo In cucina con Imma e Matteo in onda su Food Network!
Durata ricetta Pasta al forno: 70 min
Ingredienti per 4 persone
- 500 gr di paccheri
- ragù napoletano
- 150 gr di ricotta vaccina
- salsiccia secca
- 250 gr di mozzarella fiordilatte
- basilico
- sale
- pepe
- 50 gr di formaggio grattugiato
Procedimento della ricetta Pasta al forno da In cucina con Imma e Matteo
Per preparare una teglia di pasta al forno dovete servirvi di abbondante ragù napoletano. Cuocete in acqua bollente salata i paccheri scolandoli molto al dente. Versateli in una ciotola e conditeli con il ragù napoletano.
Prendete quindi una pirofila, disponete sul fondo un pò di sugo, fate uno strato di pasta e ricoprite con fiocchi di ricotta, salsiccia fresca a pezzetti molto piccoli e mozzarella a tocchetti.
Mettete il basilico, pepe e sale e spolverate con del formaggio grattugiato. Versate altro ragù, fate un altro strato di paccheri coprendolo con il ragù rimasto. Mettete a cuocere in forno a 200° per circa 30 minuti. Una volta sfornata la teglia, aggiungete altro formaggio grattugiato e basilico fresco.
Video della ricetta Pasta al forno
Qui di seguito trovi il link per vedere il video con tutti i passaggi utilizzati da Imma Polese e dal marito Matteo per realizzare la ricetta Pasta al forno tratta dal programma di cucina In cucina con Imma e Matteo in onda su Food Network
Link Videoricetta Pasta al forno
Se la ricetta “Pasta al forno” tratta dal programma tv di cucina In cucina con Imma e Matteo vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.