Il venerdì alla trasmissione di cucina La Prova del cuoco è la giornata dedicata alle ricette della rubrica Mari e Monti con il maestro di cucina esperto nella preparazione di piatti a base di pesce, cioè Gianfranco Pascucci, che ha proposto un fresco piatto primaverile molto adatto a questa stagione, un’insalata fatta con filetti di pesce maccarello molto gustosa e facile da preparare, assolutamente da provare.
Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato da Gianfranco Pascucci per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Insalata di maccarello di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.
Durata ricetta Insalata di maccarello: 35 min
Ingredienti
- 1 maccarello di medie dimensioni
- 1 foglia grande di insalata riccia
- 1 punta di senape
- prezzemolo,
- rosmarino,
- erba cipollina
- 1 pomodoro ramato
- 1 lime
Procedimento della ricetta Insalata di maccarello di Gianfranco Pascucci
In una padella, spadelliamo il pesce dalla parte della pelle. Spegniamo la padella e poi terminiamo la cottura dalla parte della carne.
Tritiamo il finocchietto, prezzemolo, sedano (sia foglie che gambo) e rosmarino. Condiamo con l’aceto di vino rosso le erbette, aggiungiamo pepe, limone, lime ed olio.
Condiamo la carne con questo condimento, dopo aver sbriciolato la carne. Condiamo lo yogurt con olio, pepe, sale ed aceto.
Puliamo e tagliamo l’insalata riccia. Serviamo l’insalata di maccarello sull’indivia e la maionese di yogurt. Accompagniamo con dei pomodorini confìt.
Video della ricetta Insalata di maccarello di Gianfranco Pascucci per La Prova del Cuoco
Ecco il video della ricetta “Insalata di maccarello” cucinata da Gianfranco Pascucci tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!
Se la ricetta “Insalata di maccarello” di Gianfranco Pascucci tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.