La puntata odierna di giovedì 22 settembre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco inizia, come da tradizione, con la ricetta proposta all’interno dell’anteprima che anticipa la messa di onda della trasmissione della Clerici. Protagonista dello spazio odierno il maestro di cucina salutista Marco Bianchi che ci ha proposto la ricetta di una buonissima e gustosa insalata di verdure fresche di stagione da gustare ovviamente fredda con aggiunta del formaggio greco feta a rendere il tutto ancora più appetitoso e gustoso.
Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato da Marco Bianchi per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Insalatona fredda di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.
Durata ricetta Insalatona fredda: 15 min
Ingredienti
- 8 patate viola
- 100 g di ravanelli
- 100 g di fagiolini
- 30 g di funghi champignon
- 150 g di feta
- 8 pomodori secchi sott’olio
- 4 cucchiai di olio evo
- pepe
Procedimento della ricetta Insalatona fredda di Marco Bianchi
Cuociamo le patate e poi tagliamole a tocchetti. Aggiungiamo i fagiolini sbollentati per pochi minuti, ravanelli lavati e tagliati sottili e funghi affettati e privati della pellicina.
Accompagniamo con feta tagliata a cubetti e condita in precedenza. Aggiungiamo anche i pomodori secchi.
Video della ricetta Insalatona fredda di Marco Bianchi per La Prova del Cuoco
Ecco il video della ricetta “Insalatona fredda” cucinata da Marco Bianchi tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!
Se la ricetta “Insalatona fredda” di Marco Bianchi tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.