Buonissime le ricette proposte anche oggi per la rubrica Chi batterà gli Chef per la giornata di giovedì della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. Sotto gli occhi vigili del giudice di gara Fabio Picchi, la coppia di concorrenti costituita da madre e figlia, Annamaria e Ilaria, ha sfidato lo chef Hirohiko Shoda proponendo la ricetta degli involtini di verza, degli involtini preparati con verza e prosciutto cotto.
Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Involtini di verza di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.
Durata ricetta Involtini di verza : 40 min
Ingredienti
- ½ Verza
- Aceto di vino bianco q.b.
- 1 Noce moscata
- 100g di formaggio grana grattugiato
- 100g di formaggio filante tipo emmentaler
- 100g di Prosciutto cotto (fetta unica)
- 1 Patata lessa
- 1 Cipolla bianca tritata
- Salsa di pomodoro q.b.
- Burro q.b.
- 2 fette di pane di grano duro
- Olio extravergine, sale e pepe q.b.
Procedimento della ricetta Involtini di verza
Sbollentiamo le foglie più tenere di verza in acqua acidulata. Schiacciamo la patata lessa, insaporiamola con sale, pepe, noce moscata ed una manciata di formaggio grana grattugiato; uniamo i dadini di prosciutto cotto precedentemente saltati in padella e formaggio filante a pezzetti.
Farciamo le foglie di verza con il composto e chiudiamole a mo’ di involtini. Imbiondiamo la cipolla in olio e burro, uniamo poca salsa di pomodoro ed un pizzico di sale; uniamo gli involtini e lasciamoli cuocere con coperchio. Serviamo con crostini di pane.
Video della ricetta Involtini di verza per La Prova del Cuoco
Ecco il video della ricetta “Involtini di verza ” tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!
Se la ricetta “Involtini di verza ” tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.