Nel secondo appuntamento con la rubrica della Prova del Cuoco dal titolo Chi batterà gli Chef, la coppia di concorrenti formata da due sorelle, Gio’ e Maria, ha sfidato lo chef professionista Cesare Marretti nella preparazione della stessa ricetta che, quest’oggi, è stata quella di un secondo piatto a base di verdure, dei gustosi involtini di melanzane che lo chef Marretti ha questa volta preparato meglio delle due concorrenti aggiudicandosi il voto del giudice, la nostra splendida padrona di casa Antonella Clerici.
Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato da Cesare Marretti per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Involtini piccanti di melanzane di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.
Durata ricetta Involtini piccanti di melanzane: 25 min
Ingredienti
- 1 melanzana nera grande
- 100g di pancetta piccante calabrese
- 100g di provola dolce a fettine
- 100g di pomodorini di Pachino maturi
- 1 cipolla rossa di Tropea
- Basilico q.b.
- Origano q.b.
- Olio da frittura (già caldo in padella profonda)
- Olio, sale e pepe q.b.
Procedimento della ricetta Involtini piccanti di melanzane di Cesare Marretti
Soffriggiamo la cipolla con dell’olio e, quando ben cotta, aggiungiamo i pomodorini. Cuociamo la salsa per 5’ e frulliamola quindi rimettiamola in una padella a scaldare.
Nel frattempo friggiamo le fette di melanzana, asciughiamole e farciamole con la provola dolce e la pancetta piccante, a mò di involtini. Finiamo la loro cottura in padella con il sugo e gli odori. Serviamoli caldi.
Video della ricetta Involtini piccanti di melanzane di Cesare Marretti per La Prova del Cuoco
Ecco il video della ricetta “Involtini piccanti di melanzane” cucinata da Cesare Marretti tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!
Se la ricetta “Involtini piccanti di melanzane” di Cesare Marretti tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.