Oltre alla ricetta della Coffee Cake, nella seconda manche della puntata di venerdì 8 Aprile, in compagnia dei concorrenti oggi presenti in rappresentanza della categoria dei coinquilini, la nostra amica Benedetta Parodi ci ha proposto l’interessante e gustosa ricetta di un secondo piatto di carne preparato con della carne di tacchino che Benedetta ha utilizzato per creare dei gustosi involtini ripieni di un composto a base di pancetta e prugne secche.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Involtini di tacchino alle prugne proposta per noi dalla nostra splendida amica Benedetta Parodi nel corso della trasmissione di cucina dal titolo La Cuoca Bendata in onda su Real Time!
Durata ricetta Involtini di tacchino alle prugne: 15 min
Ingredienti per 4 persone
- 1 cipolla
- 150 g di pancetta
- 30 g di burro
- 6 Prugne Sunsweet
- 2 fette di pancarré
- sale
- pepe
- 4 fette di tacchino
- farina qb
- olio
- rosmarino
- marsala secco qb
Procedimento della ricetta Involtini di tacchino alle prugne da La Cuoca Bendata
Tritiamo la cipolla e rosoliamola in padella con la pancetta e il burro. Aggiungiamo al soffritto le prugne e, a fuoco spento, il pancarré sbriciolato.
Saliamo e pepiamo. Con questa farcia riempiamo le fettine di carne, Facciamo gli involtini, chiudendoli con lo spago. Cuociamo in padella sfumando con il marsala a fuoco vivo.
Se la ricetta “Involtini di tacchino alle prugne” preparata da Benedetta Parodi e tratta dal programma tv “La Cuoca Bendata” in onda su Real Time vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.