Un antipasto che gioca simpaticamente su una delle indiscusse qualità del suo ingrediente principale quello che ci ha proposto Nicolò, concorrente della quarta edizione della trasmissione di cucina di Sky dal titolo Masterchef. Nicolò, infatti, sotto lo sguardo attento degli inflessibili giudici di gara di Masterchef 4, cioè Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich, ha preparato un antipasto a base di caviale di lumache servito con del pane carasau, funghi e uova di quaglia su una crema di spinaci.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo La lumaca che va lontano proposta per noi nel corso della trasmissione di cucina dal titolo MasterChef in onda su Sky!
Durata ricetta La lumaca che va lontano: 30 min
Ingredienti per 2 persone
- caviale di lumache
- spinaci, 200 gr
- uova di quaglia, 4
- pane sardo, 200 gr
- funghi champignon
- sale
- olio evo
- pepe nero
Procedimento della ricetta La lumaca che va lontano da MasterChef
Facciamo abbrustolire il burro fino ad ottenere il cosiddetto “burro nocciola” e spennelliamo il pane. Cuociamo le uova di quaglia all’occhio di bue, puliamo i funghi e saltiamoli in padella.
Creiamo una vellutata con gli spinaci e la panna. Aggiustiamo di olio, sale, pepe. Impiattiamo in un piatto fondo la vellutata a specchio e componiamo una lasagnetta con alternando strati di pane, uovo, funghi e caviale di lumache.
Se la ricetta “La lumaca che va lontano” tratta dal programma tv “MasterChef 4” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.