Dopo le buonissima ricette dei Burgerini di tonno e cannellini, del Pancake con banana e lamponi e del Risotto integrale al rosmarino, come quarta ed ultima ricetta proposta all’interno della quinta puntata della sua nuova rubrica dal titolo La mia cucina delle emozioni in onda sul canale Food Network, Marco Bianchi, volto noto ed amato dal pubblico di casa della tv italiana per le sue ricette sane e golose, ci ha proposto un modo originale e molto invitante di preparare un tiramisù utilizzando della frutta fresca.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Fruttamisù con banane proposto per noi da Marco Bianchi nel corso della trasmissione di cucina dal titolo La mia cucina delle emozioni in onda su Food Network!
Durata ricetta Fruttamisù con banane: 60 min
Ingredienti per 4 persone
- 2 banane,
- 200 g fiocchi d’avena,
- 50 g uvetta,
- 50 ml succo di mela,
- 400 g ricotta fresca,
- 130 g zucchero a velo,
- 20 g cocco grattugiato,
- cacao amaro in polvere
Procedimento della ricetta Fruttamisù con banane da La mia cucina delle emozioni
Mettete in ammollo l’uvetta nel succo di mela per mezz’ora circa. In una ciotola, mettete la ricotta con lo zucchero a velo. Lavorate con una frusta, in modo da ottenere una crema liscia e senza grumi.
In un mixer, mettete i fiocchi d’avena e l’uvetta scolata (ma non troppo). Frullate in modo da ottenere un composto bricioloso e piuttosto umido.
Alla base del bicchiere scelto, mettete il composto di avena e uvetta e lo schiacciate un po’ con un cucchiaio. Spolverate con della farina di cocco e mettete qualche rondella di banana sottile.
Coprite con della crema di ricotta. Ripetete gli strati nella stessa sequenza citata in precedenza e finite con la crema di ricotta. Spolverate con del cacao amaro. Prima di consumarlo, è bene farlo riposare qualche ora in frigorifero magari insieme a dei frutti di bosco.
Video della ricetta Fruttamisù con banane di Marco Bianchi
Qui di seguito trovi il link per vedere tutti i passaggi utilizzati da Marco Bianchi per realizzare la ricetta Fruttamisù con banane tratta dal suo programma di cucina La mia cucina delle emozioni in onda su Food Network