Nella puntata di martedì 10 marzo della trasmissione di cucina La Prova del cuoco condotta da Elisa Isoardi, nello spazio dedicato alla lezione di cucina, la regina delle sfogline Alessandra Spisni ha messo alla prova Elisa e Claudio Lippi nella preparazione della ricetta dei Bignè.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Bignè proposto per noi da Alessandra Spisni nel corso della trasmissione di cucina dal titolo La Prova del Cuoco in onda su RaiUno!
Durata ricetta Bignè: 40 min
Ingredienti
- 350 gr di uova
- 140 gr di burro
- 225 gr di farina
- 300 gr di acqua
- sale
- zucchero
Procedimento della ricetta Bignè da La Prova del Cuoco
Fondete il burro con l’acqua e il sale, quando il composto inizia a bollire. Unite la farina tutta in una volta e mescolate con un cucchiaio di legno.
Quando il composto diventa ben omogeneo, incorporate uno per volta le uova e mescolate fino ad ottenere una crema densa.
Su una teglia rivestita di carta forno formate delle piccole palline grandi come noci. Infornate i bignè a 175° per 15 minuti.
Quando sono gonfi, abbassate leggermente la temperatura e fateli cuocere fino a quando, tenendoli in mano, si sente che sono leggerissimi e ben asciutti.
Video della ricetta Bignè di Alessandra Spisni
Qui di seguito trovi il link per vedere tutti i passaggi utilizzati da Alessandra Spisni per realizzare la ricetta Bignè tratta dal suo programma di cucina La Prova del Cuoco in onda su RaiUno
Link Videoricetta Bignè di Alessandra Spisni
Se la ricetta “Bignè” tratta dal programma tv di cucina La Prova del Cuoco vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.