Nella puntata di lunedì 9 marzo della trasmissione di cucina La Prova del cuoco condotta da Elisa Isoardi, nello spazio dedicato alla lezione di cucina, la terribile chef e giudice di gara Cinzia Fumagalli ha messo alla prova Elisa e Claudio Lippi nella preparazione della ricetta Biscotti da tè.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Biscotti da tè proposto per noi da Cinzia Fumagalli nel corso della trasmissione di cucina dal titolo La Prova del Cuoco in onda su RaiUno!
Durata ricetta Biscotti da tè: 40 min
Ingredienti
- 3 tuorli sodi passati al setaccio
- 120 gr farina
- 50 gr zucchero a velo
- 100 gr burro a temperatura ambiente
- scorza di limone grattugiato non trattato
- sale
- marmellata a piacere
- cumino
Procedimento della ricetta Biscotti da tè da La Prova del Cuoco
Prendete le uova sode e separate tuorli da albumi. Impastate tutti gli ingredienti fino ad ottenere un impasto morbido e ben amalgamato (esclusa la marmellata) simile ad una pasta frolla morbida.
Riponete in frigorifero a riposare per circa 1h. Formate tante palline leggermente schiacciate.
Disponete la palline su una teglia foderata da carta forno. quindi, premete al centro della pallina con il dito per formare un incasso. Riempite i buchi con poca marmellata. Mettete in forno statico a 170 gradi per 15/18 minuti.
Video della ricetta Biscotti da tè di Cinzia Fumagalli
Qui di seguito trovi il link per vedere tutti i passaggi utilizzati da Cinzia Fumagalli per realizzare la ricetta Biscotti da tè tratta dal suo programma di cucina La Prova del Cuoco in onda su RaiUno
Link Videoricetta Biscotti da tè di Cinzia Fumagalli
Se la ricetta “Biscotti da tè” tratta dal programma tv di cucina La Prova del Cuoco vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.