Nella puntata di martedì 18 febbraio della trasmissione di cucina La Prova del cuoco condotta da Elisa Isoardi, nello spazio dedicato alla lezione di cucina, la maestra di cucina più amata da grandi e piccini Natalia Cattelani ha messo alla prova Elisa e Claudio Lippi nella preparazione della ricetta Cream Tart.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Cream Tart proposto per noi da Natalia Cattelani nel corso della trasmissione di cucina dal titolo La Prova del Cuoco in onda su RaiUno!
Durata ricetta Cream Tart: 15 min
Ingredienti
- 600 gr di mascarpone
- 500 gr di panna
- 120 gr di zucchero a velo
- macaron colorati
- confetti colorati
- codine colorate
- wafer ricoperti di cioccolato nero
- wafer ricoperti di cioccolato bianco
Procedimento della ricetta Cream Tart da La Prova del Cuoco
Mescolate il mascarpone allo zucchero a velo e poi alla panna. Riempite con la crema ottenuta una sac a poche.
Con la sac a poche farcite i due strati della pasta frolla che avete già pronta. Decorate a piacere la torta con confetti e biscotti e wafer al cioccolato.
Video della ricetta Cream Tart di Natalia Cattelani
Qui di seguito trovi il link per vedere tutti i passaggi utilizzati da Natalia Cattelani per realizzare la ricetta Cream Tart tratta dal suo programma di cucina La Prova del Cuoco in onda su RaiUno
Link Videoricetta Cream Tart di Natalia Cattelani
Se la ricetta “Cream Tart” tratta dal programma tv di cucina La Prova del Cuoco vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.