All’interno della puntata di giovedì 13 settembre della nuova edizione della trasmissione di cucina La prova del cuoco condotta dalla nuova padrona di casa Elisa Isoardi, Anna Maria Palma, direttrice e docente della scuola romana Tu Chef, agganciandosi al tema della puntata incentrata sui formati di pasta lunga, ci ha proposto la ricetta di un gustoso primo piatto di fettuccine fresche all’uovo condite con una deliziosa e delicata crema di ceci insaporita con aggiunta di pezzi di baccalà.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Fettuccine con crema di ceci e baccalà proposto per noi da Anna Maria Palma nel corso della trasmissione di cucina dal titolo La Prova del Cuoco in onda su RaiUno!
Durata ricetta Fettuccine con crema di ceci e baccalà: 40 min
Ingredienti
- 400g di fettuccine fresche all’uovo,
- 300g di ceci lessati,
- 300g di filetto di baccalà,
- 1 spicchio d’aglio,
- peperoncino fresco q.b.,
- rosmarino q.b.,
- olio evo q.b.,
- sale e pepe q.b.
Procedimento della ricetta Fettuccine con crema di ceci e baccalà da La Prova del Cuoco
Sfaldiamo il baccalà, facciamo cuocere in padella per 5′ con olio e aglio. Mettiamo la pentola con l’acqua sul fuoco. Aggiungiamo in padella sale, pepe, un poco d’acqua calda e continuiamo la cottura. Caliamo le fettuccine.
Intanto, frulliamo i ceci, già lessati, aggiungendo olio e sale. Scoliamo le fettuccine e saltiamole insieme alla crema di ceci. Impiattiamo, completando il piatto con le scaglie di baccala e rosmarino.
Video della ricetta Fettuccine con crema di ceci e baccalà di Anna Maria Palma
Qui di seguito trovi il link per vedere tutti i passaggi utilizzati da Anna Maria Palma per realizzare la ricetta Fettuccine con crema di ceci e baccalà tratta dal suo programma di cucina La Prova del Cuoco in onda su RaiUno
Link Videoricetta Fettuccine con crema di ceci e baccalà di Anna Maria Palma