Oggi per la puntata di martedì 15 Aprile di Cotto e Mangiato vogliamo mostrarvi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione della ricetta di un delizioso ed appetitoso primo piatto di pasta, una lasagna davvero molto saporita e gustosa che Tessa Gelisio ha cucinato per noi nel corso della sua trasmissione di cucina dal titolo Cotto e Mangiato in onda su Italia 1! Si tratta di una lasagna che, al posto del classico ragù, vede la presenza di tante gustose verdurine.
Durata ricetta Lasagne tripudio di verdure: 40 min
Ingredienti per 4 persone
- 2 carciofi tagliati a fettine,
- 1 cipolla tritata,
- 8 asparagi tagliati a dadini,
- 150 grammi di broccoli tagliati a fettine,
- 150 grammi di polpa di pomodoro,
- 300 grammi di sfoglia per lasagne.
Per la besciamella:
- 80 grammi di farina,
- 80 grammi di burro,
- 1 litro di latte,
- sale
Procedimento della ricetta Lasagne tripudio di verdure da Cotto e Mangiato
Mettere in padella un po’ di olio e fare rosolare la cipolla, aggiungere tutte le verdure più la polpa di pomodoro e il sale, allungare con acqua e coprire con un coperchio finchè risulteranno essere cotte e croccanti.
Nel frattempo preparare la besciamella: sciogliere in un tegamino il burro, aggiungere la farina, un pizzico di sale e lavorare il composto con la frusta. Aggiungere poi, poco alla volta, il latte fino a far diventare il tutto come una crema (se volete aggiungere pepe nero).
Unire a questo punto la besciamella e le verdure. Fatto questo stendere nella teglia una base di sugo e formaggio grattugiato, formare un primo strato con la sfoglia e successivamente il sugo. Continuare così fino a riempire tutta la teglia. Infornare per 30 minuti a 180 °
Non ci resta che augurarvi…buon appetito!!
Video della ricetta Lasagne tripudio di verdure da Cotto e mangiato
Ecco il link per vedere il video della ricetta “Lasagne tripudio di verdure” cucinata dalla bravissima Tessa Gelisio!
Se la ricetta “Lasagne tripudio di verdure” di Tessa Gelisio tratta dal programma tv “Cotto e Mangiato” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.