La nostra amica Anna Moroni ci ha proposto un piatto decisamente gustoso, un prodotto da forno che può essere preparato sia in versione dolce che in versione salata. La nostra amica Anna Moroni, nel corso della puntata di giovedì della trasmissione La Prova del cuoco, ci ha proposto una versione salata delle streghe accompagnate con stracchino e mortadella.
Ma vediamo nel dettaglio adesso gli ingredienti utilizzati e il procedimento adottato da Anna Moroni per preparare questa buonissima e deliziosa ricetta dal titolo Le streghe di cui vi forniamo, a fine post, anche il video per non perdervi neanche un passaggio di questa interessante ricetta.
Durata ricetta Le streghe: 45 min
Ingredienti
- 500 g di farina
- 250 g d’ acqua
- 25 g di lievito di birra
- 50 g di strutto
- 12 g di sale
- Olio di semi
- Olio extravergine d’oliva
- semi di papavero, cumino e sesamo
- Sale
Per accompagnare:
- 1 stracchino
- 100 g di rughetta
- 50 g di mortadella
- paté di olive
Procedimento della ricetta Le streghe di Anna Moroni
Amalgamiamo tutti gli ingredienti, fino ad ottenere un impasto non eccessivamente tenero, lasciamo lievitare per 40 minuti circa. Con la macchina della pasta tiriamo delle sfoglie di 2mm.
Disponiamo le sfoglie sulla teglia unta di olio di semi, e pennelliamola con olio di oliva e sale e tagliamola a larghe losanghe. A piacere mettiamo semi di cumino, papavero e sesamo.
Inforniamo a forno caldo 200° per 10 – 12 minuti. Per evitare che lieviti troppo durante la lavorazione, usiamo man mano la pasta necessaria e il resto teniamo in frigo.
Le streghe si accompagnano con stracchino e rughetta, o con delle fettine di mortadella o con il paté di olive.
Video della ricetta Le streghe di Anna Moroni per La Prova del Cuoco
Ecco il video della ricetta “Le streghe” cucinata da Anna Moroni tratta dal programma La Prova del Cuoco in onda tutti i giorni dal lunedì al sabato su Rai Uno!
Se la ricetta “Le streghe” di Anna Moroni tratta dal programma tv “La Prova del Cuoco” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.