Un antipasto delicato che lentamente esplode in bocca con una marea di sapori quello che ci ha proposto Nicolò, concorrente della quarta edizione della trasmissione di cucina di Sky dal titolo Masterchef. Nicolò, infatti, sotto lo sguardo attento degli inflessibili giudici di gara di Masterchef 4, cioè Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Joe Bastianich, ha preparato un antipasto con ricotta di pecora, capesante e pomodorini accompagnato da mostarda e porri.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Lenta e delicata esplosione proposta per noi nel corso della trasmissione di cucina dal titolo MasterChef in onda su Sky!
Durata ricetta Lenta e delicata esplosione: 45 min
Ingredienti per 1 persona
- ricotta di pecora, 100 gr
- capesante, 2
- pomodorini datterini gialli, 5
- porri, 150 gr
- mostarda, 1
- fico, 1
- soncino, 100 gr
- sale
- olio evo
- pepe nero
Procedimento della ricetta Lenta e delicata esplosione da MasterChef
Realizziamo una crema di soncino e ricotta, aggiustiamo di sale e pepe e aggiungiamo olio extravergine di oliva. Facciamo stufare i porri con un po’ di succo di mostarda, frulliamoli e creiamo una crema
Cuociamo le capesante in una padella antiaderente con un filo di olio extravergine di oliva. Facciamo caramellare uno spicchio di fico. Farne seccare i semi al forno per renderli croccanti.
Sbollentiamo i pomodorini, priviamoli della buccia e caramelliamoli in padella con un filo di olio extravergine e il succo della mostarda. Aggiustiamo di sale e pepe.
Se la ricetta “Lenta e delicata esplosione” tratta dal programma tv “MasterChef 4” vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.