Ritorna sulla rete Food Network con un nuovo programma lo chef Simone Rugiati, che, per la prima puntata, in onda mercoledì 13 ottobre, della prima stagione del programma di cucina dal titolo L’Italia a morsi al ristorante, si è recato a Cogne dove insieme a Davide, lo chef del ristorante Lou Ressignon ha cucinato un menù tipico della tradizione valdostana. Lo chef Simone Rugiati, come primo piatto del menù di questa puntata, ci ha proposto una gustosissima e buonissima ricetta dal titolo Seupetta a la cogneintze.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Seupetta a la cogneintze proposto per noi da Simone Rugiati nel corso della trasmissione di cucina dal titolo L’Italia a morsi al ristorante in onda su Food Network!
Durata ricetta Seupetta a la cogneintze: 30 min
Ingredienti
- 240 gr riso baldo
- 200 gr fontina
- 1 bicchiere vino bianco
- 2 l brodo di carne
- 150 gr pane semi integrale
- 150 gr burro
- 1 pizzico cannella
- 1 pizzico noce moscata
Procedimento della ricetta Seupetta a la cogneintze da L’Italia a morsi al ristorante
Tostiamo il riso in un tegame col burro e bagniamolo col vino bianco; aggiungiamo il brodo e portiamolo a cottura (circa 15 minuti). A parte, tagliamo il pane a fette e rosoliamolo con un pò di burro.
Disponiamo il riso in una terrina da forno e aggiungiamo a strati successivi il pane e la fontina. Ripetiamo altre due volte e terminiamo con una spruzzata di cannella e noce moscata. Rosoliamo una noce di burro e coliamolo sull’ultimo strato di fontina. Serviamo subito.
Video della ricetta Seupetta a la cogneintze di Simone Rugiati
Qui di seguito trovi il link per vedere tutti i passaggi utilizzati da Simone Rugiati per realizzare la ricetta Seupetta a la cogneintze tratta dal suo programma di cucina L’Italia a morsi al ristorante in onda su Food Network
Link Videoricetta Seupetta a la cogneintze di Simone Rugiati
Se la ricetta “Seupetta a la cogneintze” tratta dal programma tv di cucina L’Italia a morsi al ristorante vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.
2 Commenti
Pingback: L'Italia a morsi al ristorante | Carbonade con polenta ricetta Simone Rugiati - Cucina in tv
Pingback: L'Italia a morsi al ristorante | Crema di Cogne con tegole valdostane ricetta Simone Rugiati - Cucina in tv