Torna sulla rete Food Network la food blogger più famosa d’Italia, cioè Chiara Maci, che, per la nona puntata della terza stagione del suo fortunato programma di cucina dal titolo L’Italia a morsi, si è recata a Crema per cucinare insieme a Mariangela un tipico menù locale. La nostra amica Chiara Maci, dopo averci cucinato i Salamini dei morti con fagioli dell’occhio, come terza ed ultima portata principale del menù di questa puntata, ci ha proposto una gustosissima e buonissima ricetta dal titolo Bertolina della mamma con frolla all’olio.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Bertolina della mamma con frolla all’olio proposto per noi da Chiara Maci nel corso della trasmissione di cucina dal titolo L’Italia a morsi in onda su Food Network!
Durata ricetta Bertolina della mamma con frolla all’olio: 90 min
Ingredienti
- 700 gr. di uva fragola lavata e asciugata
- 500 gr. di farina bianca
- Un pizzico di sale
- Una bustina di lievito per dolci
- 250 gr. di zucchero
- il succo di mezzo limone
- 2 uova
- Un bicchiere di olio di semi
Procedimento della ricetta Bertolina della mamma con frolla all’olio da L’Italia a morsi
Impastate tutti gli ingredienti utilizzando l’olio (a parte l’uva) e dividete in due l’impasto. Dopodiché stendete metà dell’impasto in una tortiera, aggiungete l’uva e coprite con l’impasto rimanente. Lasciate cuocere in forno statico a 180° per circa un’ora.
Video della ricetta Bertolina della mamma con frolla all’olio di Chiara Maci
Qui di seguito trovi il link per vedere tutti i passaggi utilizzati da Chiara Maci per realizzare la ricetta Bertolina della mamma con frolla all’olio tratta dal suo programma di cucina L’Italia a morsi in onda su Food Network
Link Videoricetta Bertolina della mamma con frolla all’olio di Chiara Maci
Se la ricetta “Bertolina della mamma con frolla all’olio” tratta dal programma tv di cucina L’Italia a morsi vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.