Torna sulla rete Food Network la food blogger più famosa d’Italia, cioè Chiara Maci, che, per la tredicesima puntata della seconda stagione del suo fortunato programma di cucina dal titolo L’Italia a morsi, fa visita a Modica per cucinare insieme ad Elisa un tipico menù siciliano. La nostra amica Chiara Maci, come prima ricetta del menù siciliano proposto nella tredicesima puntata del suo programma di cucina L’Italia a morsi, ci ha proposto una gustosissima e buonissima ricetta dal titolo Biancomangiare.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Biancomangiare proposto per noi da Chiara Maci nel corso della trasmissione di cucina dal titolo L’Italia a morsi in onda su Food Network!
Durata ricetta Biancomangiare: 40 min
Ingredienti
- un panetto di pasta di mandorle
- 300 ml di acqua
- 200 ml di latte
- amido
- scorza di limone
Per la decorazione
- foglie di limone
- cannella
- granella di mandorle tostate
Procedimento della ricetta Biancomangiare da L’Italia a morsi
Sbriciolate la pasta di mandorle in un bicchiere per mixer. Aggiungete quindi l’acqua e il latte e frullate con un frullatore ad immersione. Unite l’amido e frullate ancora un pò.
Versate quindi il composto ottenuto in un pentolino, aggiungete la scorza di limone e mettetelo sul fuoco. Quando il composto inizierà a velare il cucchiaio, togliete dal fuoco il pentolino.
Bagnate con dell’acqua uno stampo, versateci dentro il composto ottenuto. Fatelo raffreddare prima di mettere il tutto in frigo per almeno tre ore.
Servite il biancomangiare su delle foglie di limone decorandolo con cannella in polvere e granella di mandorle tostate.
Video della ricetta Biancomangiare di Chiara Maci
Qui di seguito trovi il link per vedere tutti i passaggi utilizzati da Chiara Maci per realizzare la ricetta Biancomangiare tratta dal suo programma di cucina L’Italia a morsi in onda su Food Network
Link Videoricetta Biancomangiare di Chiara Maci
Se la ricetta “Biancomangiare” tratta dal programma tv di cucina L’Italia a morsi vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.
Bellissima ricetta: sappiamo quanta acqua e quanto latte ci vuole; sarebbe stato interessante sapere anche quanta pasta di mandorle e quanto amido.