Torna sulla rete Food Network la food blogger più famosa d’Italia, cioè Chiara Maci, che, per la sesta puntata della terza stagione del suo fortunato programma di cucina dal titolo L’Italia a morsi, si è recata a Comacchio per cucinare insieme a Federica un tipico menù locale. La nostra amica Chiara Maci, dopo averci preparato gli Spaghetti alle vongole e il Brodetto di anguilla becco d’asino, come terza ed ultima portata principale del menù di questa puntata, ci ha proposto una gustosissima e buonissima ricetta dal titolo Ciambella comacchiese.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Ciambella comacchiese proposto per noi da Chiara Maci nel corso della trasmissione di cucina dal titolo L’Italia a morsi in onda su Food Network!
Durata ricetta Ciambella comacchiese: 50 min
Ingredienti
- 1 kg di farina 00
- 2 uova
- 1 bustina di lievito vanigliato
- 125g di burro
- 200g di zucchero
- Uvetta o gocce di cioccolato
Procedimento della ricetta Ciambella comacchiese da L’Italia a morsi
Uniamo in una terrina le uova con lo zucchero e mescoliamo con uno sbattitore elettrico o frusta. Aggiungiamo il burro morbido, continuando a mescolare. Setacciamo la farina con il lievito e aggiungiamola al composto. Mescoliamo fino a che non si è ottenuto un composto omogeneo.
Stendiamo l’impasto su una teglia rivestita di carta forno e diamogli la forma desiderata (topino o anguilla) utilizzando uvetta o cioccolato per fare gli occhi. Cuociamo in forno statico per 30 minuti a 180 gradi.
Video della ricetta Ciambella comacchiese di Chiara Maci
Qui di seguito trovi il link per vedere tutti i passaggi utilizzati da Chiara Maci per realizzare la ricetta Ciambella comacchiese tratta dal suo programma di cucina L’Italia a morsi in onda su Food Network
Link Videoricetta Ciambella comacchiese di Chiara Maci
Se la ricetta “Ciambella comacchiese” tratta dal programma tv di cucina L’Italia a morsi vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.