Torna sulla rete Food Network la food blogger più famosa d’Italia, cioè Chiara Maci, che, per la diciottesima puntata della seconda stagione del suo fortunato programma di cucina dal titolo L’Italia a morsi, fa visita a Lugo, in Emilia-Romagna, per cucinare insieme a Giorgia un tipico menù locale. La nostra amica Chiara Maci, come terza ed ultima ricetta del menù proposto nella diciottesima puntata del suo programma di cucina L’Italia a morsi, dopo averci preparato la ricetta delle Costolette in umido e del Latte brulè, ci ha proposto una gustosissima e buonissima ricetta dal titolo Garganelli in brodo.
Ecco quindi nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione di questo appetitoso piatto dal titolo Garganelli in brodo proposto per noi da Chiara Maci nel corso della trasmissione di cucina dal titolo L’Italia a morsi in onda su Food Network!
Durata ricetta Garganelli in brodo: 40 min
Ingredienti x 4 persone
- Brodo di carne mista
Per la pasta
- 200 gr di farina 00
- 200 gr di farina di semola
- 4 uova
Procedimento della ricetta Garganelli in brodo da L’Italia a morsi
Iniziate preparando l’impasto impastando 100 gr di farina (mista 00 e farina di semola) per ogni uovo. Stendete la sfoglia, dopo averla fatta riposare, coperta con una pellicola trasparente, per 30 minuti, con un mattarello, tiratela molto sottile e tagliatela a listarelle fino a ricavare dei rettangoli.
Ricavate i classici garganelli poggiando ciascun rettangolino di pasta su un bastoncino ed arrotolandolo premendo sul pettine per garganelli. Filtrate il brodo di carne mista preparato precedentemente e portatelo ad ebollizione. Mettete a cuocere i garganelli nel brodo e serviteli ben caldi.
Video della ricetta Garganelli in brodo di Chiara Maci
Qui di seguito trovi il link per vedere tutti i passaggi utilizzati da Chiara Maci per realizzare la ricetta Garganelli in brodo tratta dal suo programma di cucina L’Italia a morsi in onda su Food Network
Link Videoricetta Garganelli in brodo di Chiara Maci
Se la ricetta “Garganelli in brodo” tratta dal programma tv di cucina L’Italia a morsi vi è piaciuta e l’avete cucinata anche voi, lasciate il vostro commento e datele il vostro voto, saremo ben contenti di riportare le vostre opinioni.